Auditorium Piazza della Libertà – Ore 10.00 – 11:30 – Adatto a 17+
La sicurezza alimentare e l’etichetta: cosa dice, cosa nasconde?
Il cibo da cui dipende la nostra sopravvivenza è al centro di processi economico-finanziari di portata planetaria, di appetiti criminosi, di attenzioni mass-mediatiche, di politiche che impattano sul destino di miliardi di persone e sulla conservazione della biodiversità. È davvero un diritto per tutti? Quando c’è sicurezza alimentare? Quali garanzie offre l’etichettatura?
Saluti istituzionali e introduzioni: Graziella Leyla Ciagà – Assessore all’Ambiente, verde pubblico e politiche energetiche; Gabriele Rinaldi – Direttore Orto Botanico di Bergamo e referente del progetto europeo The Big Picnic.
Relatori: Gherardo Colombo già magistrato; Simone Martano – Comandante NAS Brescia; Stefano Masini – Vicepresidente Commissione Ministeriale per la riforma dei reati in materia agroalimentare; Paola Brambilla – Delegata WWF Italia per la Lombardia
Organizzazione: Assessorato all’Ambiente del Comune di Bergamo, Orto Botanico di Bergamo “Lorenzo Rota”, Associazione Amici dell’Orto Botanico di Bergamo, Associazione Italiana Giovani Avvocati sezione di Bergamo, Coldiretti Bergamo.
Collaborazione: Associazione BergamoScienza
Prenotazioni: www.bergamoscienza.it