MOSTRA MERCATO – FESTA DELLE COMUNITÀ – CAMMINATA ‘BIO’

Mostre e Laboratori, 8 Ottobre

BIODOMENICA | GIORNATA NAZIONALE DEL BIOLOGICO
Quest’anno Bergamo sarà la piazza principale della Biodomenica Nazionale, evento nato per promuovere i prodotti biologici di qualità, locali e sostenibili. La Biodomenica è una festa e un’opportunità per vivere e condividere il mondo e i valori dell’agricoltura biologica e sociale. Un evento speciale che vede una giornata ricca di attività. Oltre alla MOSTRA MERCATO con 60 espositori, la possibilità di pranzare con piatti vegetariani e vegani, tanti prodotti in degustazione e vendita, ci sarà anche un fitto programma di intrattenimento per tutti: BIO CAMMINATA, con partenza alle 9.45 dal Sentierone ad Astino dove si potrà ammirare la Valle della Biodiversità e gustare un aperitivo con prodotti biologici; LABORATORI CREATIVI per adulti e bambini; viaggio tra colori, sapori e musiche, grazie anche alla partecipazione delle comunità straniere e di un villaggio Indiano allestito dallo Spirito del Pianeta nei pressi della mostra mercato. Altrettanto rilevante sarà ad Astino alle ore 11.00, la presenza dell’ORCHESTRA SINFONICA “La nota in più”, i cui componenti, ragazzi con autismo e con disabilità cognitive, delizieranno, i presenti grazie al proprio repertorio musicale. Sarà inoltre allestita la MOSTRA ITINERANTE DELL’AGRICOLTURA BIOSOCIALE a cura del Biodistretto di Bergamo presso lo Spazio MAD food weekends in Via S.Alessandro,39-BG.

Organizzazione: Bio-Distretto dell’Agricoltura Sociale di Bergamo, AIAB (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica), Italian Runners e AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport).

Con il contributo di: Comune di Bergamo, Provincia di Bergamo, Fondazione della Comunità Bergamasca, Fondazione Istituti Educativi di Bergamo, S.A.C.B.O. e ATB (Azienda Trasporti Bergamo)

Per informazioni: [email protected]; www.biodistrettobg.it; www.facebook.com/BioDistrettoSocialeBergamo
Info e pre-iscrizione Bio Camminata: www.italiarunners.it – Tel. 331.4370677