L’INDICE GLOBALE DELLA FAME 2017

Conferenze e Incontri, 13 Ottobre Chi c'è: , , , , , , ,

Cesvi e i partner di Alliance2015 presentano in anteprima mondiale l’Indice Globale della Fame 2017.

Sviluppato e adottato dall’International Foood Policy Research Institute (IFPRI), l’Indice Globale della Fame è uno strumento statistico per la raccolta di dati sulla fame nel mondo e sulla malnutrizione nei diversi Paesi e fornisce una misurazione multidimensionale della fame a livello nazionale, regionale e globale.

L’Indice Globale della Fame indica progressi e fallimenti dei singoli Paesi e delle macro regioni del mondo, e aiuta a comprendere quali politiche e azioni concrete devono essere intraprese per un’efficace lotta alla fame. Pubblicato per la prima volta nel 2006, è realizzato con la collaborazione della ONG tedesca Welthungerhilfe e l’irlandese Concern Worldwide, partner europei del network Alliance2015. L’edizione italiana è curata da Cesvi dal 2008.

Interventi: Giorgio Gori – Sindaco di Bergamo, Mons. Francesco Beschi – Vescovo di Bergamo, Maurizio Martina – Ministro delle Politiche agricole e forestali, Maria Elena Boschi – Sottosegretaria di Stato, Phil Hogan – Commissario europeo per l’agricoltura, Daniela Bernacchi – CEO Cesvi, Dominic MacSorley – Presidente Alliance2015.

Modera: Paolo Magri – Vice Presidente Esecutivo e Direttore ISPI.

Organizzazione: Cesvi e Alliance2015

Informazioni: www.cesvi.org

Prenotazioni: www.bergamoscienza.it